• Via De Gasperi 22, 60125 Ancona
  • In sede: Lunedì e Mercoledì 09.30-13.30 - Cellulare: 09.30-13.30 gli altri giorni (sabato escluso) n° 339.8651877
Ordine dei Farmacisti della provincia di Ancona

Turni farmacie

farmacie di turno

Editoriale

Chi siamo

L'Ordine è un "Ente di diritto pubblico non economico" i cui provvedimenti hanno carattere di "atti amministrativi" sottratti al controllo esterno di legittimità. È dotato di autonomia organizzativa e di regolamentazione, ed è retto da un Consiglio direttivo composto da un numero di membri calcolato in rapporto al numero degli iscritti.

Continua a leggere

FOFI

fofi

farmacista con tessera sanitaria e pazientefarmacista33.it - Reddito di cittadinanza, dai ministeri del Lavoro e dell'Economia il Decreto indicante le modalità di utilizzo.
Con la Carta Reddito di Cittadinanza (Carta RdC) si può acquistare, oltre a quanto previsto per la Carta acquisti, tra cui l'acquisto di prodotti in farmacia "tutte le altre esigenze dei beneficiari", con l'eccezione dell'acquisto di una serie di beni e servizi di lusso e di giochi che prevedono vincite in denaro o altre utilità. È quanto viene indicato nel Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali di concerto con il Ministro dell'Economia e delle Finanze recante "Modalità di utilizzo della Carta Reddito di Cittadinanza" pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 148 del 26 giugno 2019 e riportato da una circolare di Federfarma per integrare quanto già riportato in una precedente comunicazione sindacale (Circolare n. 216 del 15 maggio 2019, vedi Approfondimenti).

 

Il provvedimento, segnala il sindacato, prevede che "possono essere soddisfatte, oltre alle esigenze previste per la Carta acquisti tutte le altre esigenze dei beneficiari", e precisa, inoltre, che "è inibito, daparte del gestore del servizio, l'utilizzo della Carta Rdc all'estero e per gli acquisti on-line o mediante servizi di direct-marketing".

© Ordine dei Farmacisti della provincia di Ancona 2007-2019 - Powered by SpoonDesign & Studiofarma