logo fofiORDINE DEI FARMACISTI DELLA PROVINCIA DI ANCONA
via de Gasperi 22 - 60125 Ancona - Telefono 071-44753 - Fax 071-2149175 Cell. 339.8651877
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Circolare N. 01/2021
                                                                                                                                                        Ancona, 04 Gennaio 2021

Oggetto: Piano vaccinazione Nazionale Covid19

Care Colleghe
Cari Colleghi
Dopo che la Consulta degli Ordini ha ribadito e rivendicato il ruolo sanitario che la nostra Professione riveste, la Regione Marche ci ha finalmente dato la possibilità, in seno al piano di vaccinazione nazionale Covid19, di essere inseriti nei protocolli della prima fase che prevede la somministrazione del vaccino “agli Operatori sanitari e socio-sanitari ed al personale e agli ospiti istituzionalizzati nei presidi residenziali per anziani”. Si tratta di aderire tramite una prenotazione con un modulo da compilare online .

 

L’adesione è su base strettamente volontaria, il link per poter aderire:

https://www.asur.marche.it/web/portal/-/adesione-alla-campagna-di-vaccinazione-anti-sars-cov-2-covid19

Purtroppo nella prima fase della stesura del Protocollo Regionale, come del resto a livello nazionale, non erano stati inclusi i Farmacisti che non fossero dipendenti della PA, pertanto non esistendo un percorso specifico dedicato ai farmacisti che lavorano nelle farmacie territoriali, pubbliche o private, o nelle parafarmacie, in attesa di una auspicata modifica delle opzioni di scelta, si dovrà procedere, dopo aver scritto le proprie generalità, con la compilazione di UNA DELLE DUE OPZIONI indicate:
PRIMA OPZIONE:

Tipo Struttura *: Struttura Privata – Altro

Indicare il nome del datore di lavoro. Ad es:"Casa di Cura...","Residenza protetta...","Croce ..." *: Farmacia/ Parafarmacia ……………………………….

Qualifica operatore *: Altro
SECONDA OPZIONE:

Tipo Struttura *: Libero Professionasta

Categoria professionale *: Farmacista

Ragione sociale della struttura nella quale si opera *: Farmacia/ Parafarmacia ……………………………….

La programmazione, i tempi ed i luoghi per la vaccinazione dipenderanno esclusivamente dalla Regione Marche e dalle “Zone Territoriali” competenti dell’ASUR.

Il Segretario Il Presidente
Dr.ssa Claudia GENTILI Dr. Francesco MANNUCCI