logo fofiORDINE DEI FARMACISTI DELLA PROVINCIA DI ANCONA
via de Gasperi 22 - 60125 Ancona - Telefono 071-44753 - Fax 071-2149175 Cell. 339.8651877

Vaccinazioni Covid-19: PRENOTAZIONI ed un breve aggiornamento sulla situazione della provincia di Ancona

Ancona, 5 Febbraio 2021

Gentili colleghe,
Gentili colleghi,

In seguito alla temporanea riduzione della fornitura dei vaccini da parte della Pfizer, tutte le dosi arrivate in questo ultimo periodo sono state destinate per garantire il completamento del ciclo vaccinale del personale sanitario trattato fra fine dicembre e inizio gennaio: gli uffici competenti dell’ASUR assicurano che entro questa settimana verranno verosimilmente completate le somministrazioni delle dosi di richiamo.
A causa delle scarsità delle dosi consegnate sono stati, quindi, costretti ad interrompere le chiamate del personale sanitario da sottoporre alla prima dose del vaccino.
La Regione prevede che dall’inizio della prossima settimana verranno riprese le convocazioni dei sanitari da sottoporre alla somministrazione della prima dose, nella speranza che la Pfizer non interrompa nuovamente il regolare invio del vaccino, come assicurato e previsto dai programmi concordati a livello nazionale.
Nel ribadire che le decisioni sul come svolgere la campagna vaccinale siano di esclusiva competenza dell’ASUR, basate su direttive nazionali, e che il differente stato di avanzamento del programma vaccinale nei vari ambiti territoriali dipende esclusivamente dall’organizzazione degli ambulatori distrettuali e dal carico di lavoro delle singole zone, comunichiamo che siamo in costante contatto con gli uffici competenti per sollecitare una rapida attuazione del programma vaccinale e vi assicuriamo che il personale addetto alla campagna di vaccinazione sta profondendo un notevole impegno per far fronte alla enorme mole di lavoro al quale sono sottoposti.
Vi preghiamo, pertanto, di COMPILARE con URGENZA il seguente QUESTIONARIO e di INOLTRARLO ALLA SEGRETERIA DELL’ORDINE ENTRO LUNEDI’ 8 FEBBRAIO, PER PERMETTERCI DI AVERE UNA REALE SITUAZIONE E DI POTER SOLLECITARE LA VOSTRA CONVOCAZIONE DA PARTE DELL’ASUR PER LA SOMMINISTRAZIONE della PRIMA DOSE del VACCINO PER DOMENICA 14 FEBBRAIO e per la DOSE DI RICHIAMO per DOMENICA 7 MARZO, salvo imprevisti:
Cognome
Codice fiscale